AIR JORDAN XI RAY ALLEN PE

Siamo ancora tutti tristi per la notizia del ritiro ufficiale di Ray Allen (conosciuto anche come Jesus Shuttlesworth grazie al film di Spike Lee “He got game”). Durante la sua carriera il due volte campione NBA è stato un degno testimonial di Jordan Brand indossando tantissime “edizioni giocatore” (PE ndr) di grande livello. Una delle più belle indossate è sicuramente la versione di Air Jordan XI dedicata alla cerimonia di consegna degli anelli da campioni NBA ai Miami Heat del 2013.

Denominate anche “two rings” queste Jordan XI, apprezzatissime dagli appassionati, sono diverse da tutte le altre viste in precedenza per la patent leather (nome della pelle lucida) di colore oro che regna sulla tomaia come una corona sul capo di un Re. Altre particolarità sono la firma del giocatore sulla linguetta (che sul modello originale è vuota) e i riferimenti agli anelli vinti nel 2008 e 2013 all’interno della stessa. Completano la personalizzazione le scritte “2013 Champ” e “Sugar Ray” adornate da un anello al centro della scarpa.

Dopotutto non sarebbe malissimo se Jordan Brand decidesse di commercializzare queste scarpe per celebrare la carriera di quello che è attualmente il miglior tiratore da 3 punti della storia NBA.

Via SneakerNews

Leggi anche

Categorie

Be First to Comment

Dì la tua opinione: