Brand Black Rare Metal

Da poco orfana di Jamal Crawford, il quale ha firmato con Adidas, la giovane azienda californiana produttrice di scarpe propone il suo ultimo prodotto dedicato alla pallacanestro. Si tratta delle Brand Black “Rare Metal“.

Il design è indubbiamente atipico, una via di mezzo tra scarpa low-top nella parte posteriore del collo (che è ben imbottito) e high-top nella parte anteriore dove la linguetta sale ampiamente “leccando” la caviglia. Un dettaglio, tuttavia, mi provoca una sensazione di già visto. Sto parlando dell’intersuola che presenta delle incisioni che ricordano fortemente le Adidas DLillard 2. Aspetto determinante delle “Rare Metal” è indubbiamente il motivo utilizzato sulla tomaia, che avendo donato il nome alla scarpa dovrebbe ricordare un metallo raro…personalmente mi ricorda molto le venature marmoree, ma potrebbe essere una cosa solo mia.

RMdtls

Sulla tomaia i materiali utilizzati sono 2: Jaquard per la stragrande maggioranza della scarpa con aggiunta di Fuse di rinforzo nelle zone soggette a maggiore usura. Il sistema di ammortizzamento è invece chiamato Jetlon EVL, una mescola che assorbe gli impatti pur mantenendo un ottimo court feel. Completa, infine, le caratteristiche di queste Brand Black Rare Metal la suola con intagli multi-direzionali ben profondi in modo tale che la polvere e lo sporco non si accumulino.

RMmat

Queste scarpe vengono vendute solamente negli Stati Uniti in 4 colorazioni ad un prezzo di 110 dollari.

via SlamOnline

 

 

 

Leggi anche

Categorie

Be First to Comment

Dì la tua opinione: