John Elliot + CO, per chi non lo sapesse (io stesso ho dovuto fare ricerche per scoprirlo), è un’azienda di abbigliamento casual apparentemente piuttosto popolare, almeno negli Stati Uniti.

JExS10-2

Il suo fondatore, John Elliot per l’appunto, è un appassionato di pallacanestro e si ritrova spesso ad indossare scarpe specifiche per questo sport anche fuori dal campo di gioco, come durante i suoi fashion show.

JExS10-3

Dall’incontro fra moda e pallacanestro nasce la collaborazione che è poi sfociate in questa particolare colorazione di Nike LeBron Soldier 10. Perché proprio queste scarpe? John dice che ha voluto omaggiare il grande risultato ottenuto da sua maestà LBJ durante l’anno, ovvero la vincita del primo anello NBA per Cleveland. Durante la corsa al titolo, come sapete benissimo, LeBron ha indossato esclusivamente le Soldier 10.

jJExS10-4

Le particolarità di questa collab. sono la stampa in sublimazione sul collo della scarpa, la suola che si illumina al buio, occhielli in 3M (rifrangono la luce) e l’accento arancione sulla punta per dare un tocco di colore e di stile.

Saranno disponibili il 10 Novembre esclusivamente presso Nike SoHo, nulla si sa di una eventuale commercializzazione nel vecchio continente.

Via WT

Dì la tua opinione: