Jordan Brand festeggia i 20 anni di SPACE JAM

Parlare di un cartone animato/film a qualcuno potrà sembrare assurdo, magari infantile. Tutto può essere, ma quando leggo o sento parlare di Space Jam (per non parlare di quando è in onda in TV per la diecimilionesima volta) mi si illuminano gli occhi. È più forte di me. Sì, perché nel 1996 (anno di uscita del film) ero un bambino di 8 anni che stava imparando a conoscere il basket e non c’è dubbio che i Looney Tunes e Michael Jordan abbiano fortemente contribuito a “cementarmi” nel cuore la palla a spicchi. Ecco perché custodisco la mia VHS originale, comprata in autogrill, come fosse un cimelio rarissimo…neanche fosse la reliquia di qualche santo.

Questa è la storia che accomuna milioni di persone nel mondo. Milioni di (ormai) adulti, che non perderebbero occasione di ricordare qualcosa della propria infanzia perché no acquistando dei prodotti dedicati proprio a Space Jam. Qui entra in gioco Jordan Brand, che, sorniona, aspettava solo questo momento.

Già nel 2015 JB aveva ripreso i contatti con Warner Brothers per riprendere la partnership nella commercializzazione di prodotti targati Space Jam, chiamandola “Hare Jordan campaign”. Ora, per celebrare il ventennale, è stata creata una intera linea di prodotti che vanno dai cappellini alle scarpe. Io ho selezionato per voi quelli più interessanti.

Da questa lista mancano solamente le iconiche Air Jordan 11 “Space Jam”, che abbiamo visto in un altro articolo.

I più aggiornati di voi sanno che dovrebbe essere in programma la produzione di Space Jam 2, in cui dovrebbe fare da protagonista LeBron James. Spero che abbia la stessa fortuna e lo stesso effetto che ebbe sui bambini della mia generazione.

Concludendo, vi ho dato il mio aiuto nella scelta dei pezzi migliori di questa bellissima collezione; se non vi basta, fatevi aiutare da “Sua Ariosità” Michaaaaaaeeelllll Jordaaaaaaaannn!

Space Jam Collection

Leggi anche

Categorie

Be First to Comment

Dì la tua opinione: