NIKE lancia BLUEPRINT. Il servizio per la scelta delle scarpe da basket.

Proprio qualche giorno fa ho condiviso con voi una breve guida alla scelta delle scarpe da basket, ed oggi Nike lancia il suo servizio personalizzato, chiamato BLUEPRINT, che suggerisce la scarpa migliore – con lo sbuffo – per le esigenze di ogni atleta in base al suo stile di gioco.

Questo servizio si basa su 3 step conoscitivi del vostro gioco in modo tale da raccogliere le informazioni necessarie per consigliare il prodotto più adatto.

Il primo passo richiede che si indichino le zone del campo dove si concentra maggiormente (in percentuale) il nostro gioco, inizialmente nella metà campo offensiva, per poi passare a quella difensiva.

Completato questo passaggio, la seconda mossa è quella di descrivere il nostro gioco offensivo con il metodo della risposta multipla.

blueprint

Terzo ed ultimo passaggio è la descrizione del gioco difensivo, andando a specificare nel dettaglio quanto espresso precedentemente con le percentuali sul campo.

blueprintA questo punto lasciamo lavorare i potenti mezzi dell’Oregon ed aspettiamo il fatidico responso. La cosa carina è che viene data una definizione tecnica del tipo di giocatore che abbiamo descritto (che sia rispecchiante la realtà o meno) e del tipo di scarpa adatta per completare il nostro gioco.

Personalmente ho ottenuto come risultato finale “THE TRANSFORMER” e devo dire che la definizione è abbastanza riuscita, proponendomi poi una selezione di prodotti per varie fasce di prezzo.

blueprint

Indubbiamente nella scelta delle scarpe da basket non sono coinvolti semplicemente i parametri relativi allo stile di gioco personale, sarebbe riduttivo pensare che sia così. Tuttavia Blueprint di Nike è un servizio simpatico ed utile per farsi un’idea qualora si brancoli nel buio al momento di scegliere.

Se volete provare il servizio è raggiungibile al sito americano di Nike.com.

Voi come siete stati definiti?

Leggi anche

Categorie

Be First to Comment

Dì la tua opinione: