PEAK DELLY 1 – Un australiano fra i giganti?

Quando si parla di signature shoes vengono subito in mente i più grandi interpreti del gioco con la palla a spicchi, individui che hanno anche scritto pagine della storia della pallacanestro o, quantomeno, della propria franchigia. Michael Jordan, Patrick Ewing, Charles Barkley, Walt Frazier, Kobe Bryant…e Matthew Dellavedova.

Come Matthew Dellavedova? Sì, proprio lui. Anche l’australiano ha ottenuto la sua prima scarpa personalizzata. Certo non si può assolutamente dire che rientri fra i grandi della storia del basket, anzi se lo citate vicino ai nomi sopraindicati sembra più una bestemmia che un discorso serio. Attenzione però, perché “Delly” ha dimostrato di essere un giocatore degno di una qualche attenzione, soprattutto dopo le finali NBA del 2015.

Grazie ai suoi exploit sul parquet è quindi riuscito a farsi notare dai cinesi di Peak Sports che lo hanno “strappato” dalle mani di Nike per portarlo tra le fila dei propri testimonials (fra cui Dwight Howard e Tony Parker) con la promessa della realizzazione di una sua signature shoe.

Viste già quest’estate in alcune immagini in anteprima (anche sulla pagina Facebook), le Peak Delly 1 sono state mostrate ufficialmente in un video di lancio pubblicato qualche giorno fa dal produttore cinese.

Come si nota da questo video-storia, le Peak Kobe 8 Delly 1 hanno un taglio basso ed un design semplice arricchito dal logo “DELLY” sulla linguetta. La tomaia è costituita interamente da tessuto sintetico a cui è sovrapposta una rete in materiale plastico. Dimenticabile la narrativa e le movenze dell’atleta che, diciamocelo, in quanto a stile ha molto da imparare.

Un tantino strano, in ogni caso, che in un video di presentazione non ci sia quasi alcun riferimento alle caratteristiche tecniche delle scarpe. Si nota esclusivamente la scritta “D-Movement” sul lato del tallone, di cui però non ci sono dettagli in merito.

Se siete dei fan di Dellavedova (seriamente?) restate sintonizzati e tenete monitorato il sito ufficiale di Peak Sports. Le Delly 1 saranno disponibili ad Aprile 2017.

Via Peak Sports

Leggi anche

Categorie

Be First to Comment

Dì la tua opinione: