Il Veterans Day nella pallacanestro

Come molti di voi sapranno gli americani sono uno dei popoli più patriottici del mondo. Basti pensare che ad ogni evento sportivo, di qualsiasi livello, viene costantemente recitato l’inno nazionale (pratica che abbiamo iniziato ad adottare anche noi ai massimi livelli sportivi). Il Veterans Day è un’altra manifestazione di questo patriottismo americano che l’11 di novembre rende omaggio a tutte le persone che hanno servito nelle forze armate. Un ringraziamento per lo sforzo nel mantenimento della pace e della libertà.

Non c’è dubbio che uno dei modi con cui gli atleti possono mostrare il proprio rispetto verso i veterani sia quello di indossare un abbigliamento tematico. Ovviamente non si tratta solo di rispetto, ma anche di business.

La NBA per questo tipo di avvenimenti organizza gli eventi Hoops for Troops, mentre la NCAA ha organizzato un mini torneo chiamato “Armored Forces Classic“…alle Hawaii. Per quest’ultimo le squadre partecipanti hanno indossato delle divise e scarpe a tema militare.

La divisa di Indiana University

Veterans Day Indiana U Veterans Day Indiana U

Quella di Kansas University

Veterans Day Kansas U

Michigan State University

Veterans Day Michi U Veterans Day Michi U

Arizona

Veterans Day AU

Oregon Ducks “Fighting Ducks” (non partecipa all’Armored Forces Classic”)

Veterans Day KD9 Veterans Day OU

Questo è quanto è stato previsto per il College Basket. Ora vediamo quello che Nike e Jordan Brand hanno ideato per i professionisti.

 

Se volete approfondire i risultati della notte collegiale andate sul sito ufficiale della NCAA.

 

 

Leggi anche

Categorie

Be First to Comment

Dì la tua opinione: