Annunciate ufficialmente in Cina le nuovissime scarpe dedicate alla stella di “Chi Town” Dwayne Wade. Prodotte dalla cinesissima Li-Ning, ma di fatto brandizzate “WAY OF WADE” (più o meno come Nike e Jordan Brand), le WOW 6 sono delle scarpe al passo con i tempi e pronte a dare battaglia ai marchi più blasonati.

Chi mi segue da qualche tempo sa che le Way of Wade già da un paio d’anni mi stanno interessando sempre di più. Il motivo è che offrono un design piacevole ed innovativo; sobrio, ma con particolari unici. Poi, le specifiche tecniche, classico tallone d’Achille dei prodotti cinesi, non lasciano a desiderare offrendo prestazioni che pur non eccelse sono di tutto rispetto.

Direi che dalle WOW 4 in poi le signature shoes di DWade sono diventate un prodotto considerabile per il mercato delle scarpe da basket. L’unico (grosso) problema è che ancora non si vogliono far vedere nel vecchio continente; per averle bisogna arrangiarsi.

WOW 6

Quest’anno con le WOW 6 il prodotto made in China diventa di assoluto livello. La tomaia in tessuto intreccaiato (knit) realizzata in un unico pezzo è semplicemente lo standard per una scarpa d’alto livello; la linguetta (nella parte superiore) è invece in tessuto traforato per aumentare la ventilazione, molto bello il dettaglio della trama all’interno.

Buona l’imbottitura della linguetta e del collo, dettaglio che apprezzano soprattutto i giocatori navigati.

 

Anche le WOW ri-abbracciano lo strap che con un rivestimento in fibra di carbonio dal tocco premium avvolge il piede per garantire piena stabilità e contenimento.

Il sistema di ammortizzamento è realizzato con una base in CloudFoam che incorpora la nuovissima schiuma DriveFoam in zona tallone e avampiede. Secondo alcuni la sensazione è simile al React di Nike.

WOW 6

Semplicemente fantastica la suola che grazie alla scritta “WOW SIX” e ad una trama complessa nonché originale si posiziona fra le più belle viste da un pò di tempo…in questa colorazione è anche glow in the dark!

Purtroppo non si sa ancora quando saranno disponibili per l’acquisto, ma una cosa è certa: se il prezzo non sarà proibitivo avere queste scarpe sarà tanta roba.

Via WT

Dì la tua opinione: